ALTA VIA DON BOSCO

Peru Trekking

Vai ai contenuti

Menu principale:

trekking Perú - Alta Via Rifugi Andini

        

Perù - trekking
"alla scoperta dei rifugi Andini"

Creato nel 2002 dalle Guide Don Bosco è una novità assoluta rispetto ai trekking tradizionali;  diversamente dai classici della Cordigliera Bianca, che percorrono le valli in trasversale, questo le percorre longitudinalmente, e permette pertanto di godere della vista del  Callejòn di Huaylas e dei  ’nevados’’, che vi si affacciano.
E’ un itinerario che si snoda in gran parte ai piedi di pareti grandiose e selvagge, immerse nella natura, ricca di vegetazione .

      
D
ifficoltà = moderata
Periodo di effettuazione = da maggio a ottobre
Durata = 12 giorni
Previsioni su:
http://www.meteoexploration.com


ITINERARIO DI VIAGGIO


01° giorno-Italia-Lima-Marcarà. Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e intrattenimenti a bordo. Arrivo, trasferimento in bus a Marcarà (circa 8 ore). Sistemazione negli alloggi riservati al Centro Andinismo Renato Casarotto. Cena e pernottamento al rifugio.
02° giorno-Marcarà.
Intera giornata a disposizione per acclimatamento. Trattamento di mezza pensione al rifugio, pernottamento.
03° giorno-Marcarà-Pashpa(3500m) -Ishinca(4350m.)
-Prima colazione. Trasferimento in bus o taxi a Pashpa e inizio del trekking. Oltre il folto bosco di “quenuales”, emergono le impressionanti Torri dell’Ishinca da dove inizia la scoperta del Parco Nazionale del Huascaran; arrivo al campo base dell’Ishinca dove sorge l’omonimo rifugio. Pranzo al sacco. Sistemazione negli alloggi del rifugio, Cena e pernottamento. (durata del trekking circa 3/4 ore)
04°giorno- Ishinca(4350m) – Bivacco Logoni (5000m) - Ischinca(4350m).
Prima Colazione. Partenza in direzione sud verso le imponenti cime del Ranrapalca e Oschapalca, su facile sentiero fino a raggiungere i 5000mt, dove sorge il Bivacco Longoni, luogo dalla vista suggestiva sui ghiacciai circostanti. Pranzo al sacco. Verso sera ritorno al rifugio Ischinca, cena e pernottamento.
05° giorno-Ishinca (4350m) - Rovine di Honcopampa (3400m.) Marcarà
– Prima colazione.  Discesa verso il bosco di quenuales per raggiungere i monumenti preincaici di Honcopampa. Pranzo al sacco. Verso sera trasferimento a Marcarà in taxi, cena e pernottamento al Centro Andinismo Renato Casarotto. (durata del trekking  3/4 ore)
6° giorno-Marcarà (2760) - Shilla – Huaypan(3500) - Rifugio Huascaran (4675m)
. Prima colazione e trasferimento in taxi fino al villaggio di Huaypan dove si potrà entrare in contatto con gli usi, i costumi e le tradizioni  della popolazione locale. Dal sentiero del villaggio si raggiunge il rifugio Huascaran. Pranzo al sacco , cena e pernottamento al rifugio. (Durata del trekking 4/5 ore)
7° giorno-Rifugio Huascaran(4675m) - Campo 1 Huascaran (5100m)
- e ritorno. Dopo la prima colazione partenza verso il ghiacciaio del Huascaran in direzione nord, emozionante escursione fino al campo 1 da dove si potrà ammirare il ghiacciaio Raimondi. Ritorno al rifugio in serata. Pranzo al saco, cena e pernottamento al rifugio. (durata del trekking 5/6 ore)
8°giorno-Rifugio Huascaran (4675m) - Musho (3050m) - Cebollapampa (3900m.) - Rifugio Pisco (4765m).
Dopo la prima colazione, discesa al villaggio di Musho, su facile sentiero. All’arrivo, trasferimento in taxi fino a Cebollapampa, attraverso la valle di Llanganuco. Da qui inizia il trekking verso il rifugio Pisco, con percorso impegnativo Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio (durata del trekking 7/8 ore).
9° giorno – Rifugio Pisco (4765m)
– Giornata a disposizione per recuperare energie. Colazione, pranzo, cena e pernottamento al rifugio. Scalata facoltativa al Nevado Pisco (5752m).
10°giorno-Rifugio Pisco (4765m) - Paso Tres Condores (4850m.) - Laguna 69(4600m) -
Cebollapampa (3900m) - Marcarà
Dopo la prima colazione, partenza dal rifugio, percorrendo lo spettacolare sentiero dei ‘’Tres Condores’’, a mezzacosta di fronte ai grandiosi ‘’nevados’’della Quebrada Llanganuco e arrivo alla Laguna 69, dalle acque eccezionalmente cristalline, ai piedi del maestoso Chacraraju (6112m.). Pranzo al sacco.  Discesa verso Cebollapampa, viaggio in bus o taxi per Marcarà (2ore). Sistemazione negli alloggi del Centro Andinismo Renato Casarotto. Cena e pernottamento. (durata trekking 5/6 ore).
11°giorno – Marcarà- Lima.
Dopo la prima colazione giornata a disposizione. Pranzo libero. In serata, trasferimento in bus notturno a Lima (8 ore).
12°giorno-Marcarà-Lima
. All’arrivo a Lima. Trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Pasti e intrattenimento a bordo.

richiedi un preventivo scrivendo a:
giancarlo@debviaggi.com
andesdbosco@hotmail.com


La quota comprende:
• Tutti i trasferimenti, pranzi, cene e pernottamenti come da programma
• Sistemazione in camere a più letti e servizi in comune nei rifugi.
• Guida durante il trekking parlante spagnolo/italiano.
• Portatori e asini per trasporto materiale e attrezzatura personale
• Ingresso al parco nazionale Huascaràn
• kit di pronto soccorso

La quota non comprende:
• Volo Intercontinentale
• Tasse aeroportuali
• Assicurazione obbligatoria medico bagaglio e incidenti di montagna
• Bevande e tutti gli extra di carattere personale durante i trekking
• Attrezzatura personale – sacco a pelo
• Mance
• Tasse in uscita dal Perù (circa 30usd)
• Assicurazione medico-bagaglio e rischio alta quota obbligatorie
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘’la quota comprende’’



D.E.B.  viaggi s.r.l.
Via della Volta, 6f - 25124 Brescia - Tel. 030/6158304-  Fax 030/6158292
e-mail   info@debviaggi.com
www.debviaggi.com  // www.trekkingandini.net
Resp. reparto Trekking -  Giancarlo Sardini giancarlo@debviaggi.com
Capitale sociale € 10000.00  -Reg delle imprese della C.C.I.A.A di Brescia n. 03261860989-Resa della C.C.I.A.A. di Brescia n. 519123-Legal-mail debviaggi@pecitalia.eu




Torna ai contenuti | Torna al menu